Seguici su
Cerca

Comune di Montegiordano - contatti

Via Giovanni XXIII, 31
87070 Montegiordano (CS)
C.F. 81000570788 - P.Iva: 01826020784

Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: 0981 932002
Fax: 0981 932003

Posta Elettronica Certificata (PEC): sindaco.montegiordano.cs@legalmail.it

Uffici

Ufficio Tributi
Indirizzo: Via Giovanni XXIII n°29

Telefono:
0981 932002 digitare 9
Email:
ufficiotributi@comune.montegiordano.cs.it
Commercio
Indirizzo: Via Vincenzo Pontevolpe n.63

Telefono:
0981 935345
Email:
commercio@comune.montegiordano.cs.it
PEC:
commercio.montegiordano.cs@legalmail.it

INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)


INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione.
Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale.
Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per:

• richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni
• inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni
• ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni

Ogni cittadino può richiedere gratuitamente l'attivazione di una propria casella di posta elettronica certificata collegandosi al sito: www.postacertificata.gov.it/home/index.dot

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri